Replying to Super Mario Galaxy 2 - Guida alle Stelle Verdi - Nintendo Wii

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 30/6/2015, 12:15
    Scusami ma nel mondo 6 non ho capito la galassia 2 l ultima stella verde dove la trovo pk io sono nel punto in cui ci dovrebbe essere ma non ho capito ste pedane che devo salire su una di esse me lo puoi spiegare meglio?
  2. Posted 19/10/2011, 18:08

    Super-Mario-Galaxy-2-screenshot

    Non appena avrete sconfitto Bowser e completato il gioco con tutte le 120 stelle, si sbloccherà una scena particolare: Rosalina seduta in biblioteca circondata da Lumas racconta una storia di tanto tempo fa; una storia di Stelle Verdi, i "Gioielli del Cosmo".
    Improvvisamente Comete Verdi saranno sparse in tutto l'universo. Queste Stelle Verdi sono presenti in ogni galassia e appariranno sullo schermo quando andrete a selezionarne una. Dopo preso tutte le stelle, capirete subito che la sagoma delle stelle mancanti è riferita proprio alle stelle verdi. Per aiutarvi, quando sarete in prossimità di una Stella Verde, quest'ultima comincerà a scintillare e potrete così sentirla.

    MONDO 1

    Galassia Isola Sospesa

    1 - Subito all'inizio, vicino al tubo verde, accanto al palazzo in alto.
    2 - Dopo essere saliti sulla torre con le piattaforme gialle che scompaiono, la potrete vedrete dietro la staccionata.
    3 - Nel livello 2-D sotto il vetro, salite sulla piattaforma del terzo ingranaggio in movimento, girate fino a quando non vedrete la Stella che è situata sopra una prova per ottenere Vite Extra.

    Galassia Isola Yoshi

    1 - Si trova sopra la Comet Medal sulla montagnetta, montate Yoshi e smontate a mezz'aria per raggiungerla.
    2 - Questa Stella è situata in una piccola cava sul bordo del pianeta a destra del fiore che Yoshi deve ingoiare per trasformarsi in una Launch Star.
    3 - Verso la fine, in prossimità del cristallo che conteneva la stella del livello, proseguite agganciandovi ai fiori in alto. Dopo aver effettuato un lungo salto troverete la Stella.

    Galassia Trottolina

    1 - Appena entrati nel livello andate verso sud sul bordo del pianeta e camminate fino in cima alla grata rossa, la Stella si troverà al centro della grata.
    2 - La seconda è situata nella zona con le piattaforme gialle e la rotonda con al centro un buco nero. Proseguite verso la Launch Star, essa sarà situata a un'altezza notevole.
    3 - Nella zona 2-D dopo esservi arrampicati sulla pianta, fatevi strada scavando. Impossibile non vederla: a questo punto fate una capriola all'indietro e saltate sul muro per darvi lo slancio e afferrarla.

    Galassia Nuvola Batuffolo

    1 - Una volta entrati nel livello prendete il Cloud Flower e tornate al punto di partenza, usate tutte e tre le nuvole per salire in altro e prendere la stella.
    2 - Nel punto in cui si trova l'omino di legno fate la medesima azione accanto alla scogliera.
    3 - Andate sulle nuvole che circondano il monte con la scimmietta blu e fate un lungo salto sul limitare del verde alla sinistra del monte.

    Galassia Saltescambia

    1 - Salite sulla seconda piattaforma dove ci sono i due goomba e proseguite fino alla terza casella rossa, la stella si troverà sopra di voi: per prenderla fate un triplo salto.
    2 - Questa è più complicata. Nella zona in cui si trovano i Chomp che rotolano sulle caselle dopo il punto di controllo, proseguite fino alla seconda piattaforma con un solo cristallo. Salite sulla casella rossa a destra, dove accanto al 1-UP vedrete l'ombra della stella sulla terza casella rossa, fate un salto triplo e afferratela.

    Galassia Attrazione

    1 - Iniziate il livello e proseguite fino al terzo Punto di controllo, salite sulla piattaforma verde fino in cima e vedrete la Stella. Saltate in quella direzione e datevi lo slancio con un altro salto.
    2 - Proseguite e raggiungete il punto in cui ci sono i Thwomp e salite sul terzo per raggiungere la piattaforma con il cristallo e le Bit Star: fate una capriola all'indietro e un salto sul muro per ottenere la stella.

    Torrione di Bowser Jr.

    1 - Salite sul Thwomp dove in precedenza avevate preso la Comet Medal, proseguite sulle mura e da li vedrete la Stella Verde: facendo il giro delle mura la troverete innanzi a voi.
    2 - Andate fino alla Launch Star finale, la stella verde sarà dietro di essa impegnata a fluttuare sopra il mare di lava: fate un salto lungo per prenderla, ma attenzione, è facile bruciarsi.

    MONDO 2

    Galassia Incastro

    1 - Appena entrati andate dalla parte opposta del cubo, la stella sarà sopra la scatola con il punto interrogativo. Il vostro obiettivo sarà quello di salire sulla scatola per prendere la stella con una capriola all'indietro. Pressate la molla, saltate di fianco alla scatola e usatela per salirci sopra con l'ennesimo salto per raggiungere la Stella.
    2 - Andate fino al Punto di Controllo, la stella sarà vicino alla Comet Medal. Sopra il ponte che verrà tagliato, salite sulla mezza luna e fate un salto triplo per afferrarla. Oppure, prima che la tavola venga segata, fate un salto lungo e appena toccate la tavola datevi lo slancio e fate una capriola all'indietro.
    3 - Questa è un po' più avanti, sotto la piattaforma rossa dove ci sono le cavallette che scapperanno, mettetevi sopra di essa e aspettate che la piattaforma venga segata, scenderà piano. Una volta che vedrete la Stella Verde sarà facile saltargli sopra.

    Galassia Rapide Sospese

    1 - Prendete la prima Launch Star per dirigervi nel secondo percorso verticale, mangiate il peperoncino con Yoshi e tenetevi sulla sinistra, non andate verso la Launch Star. Una volta in cima nei pressi Saggio Pinguino prendete la Stella Verde.
    2 - Proseguite e andate fino alla mini Launch Star rosa, non prendetela, mangiate il peperoncino e salite sulla piattaforma verticale per raggiungere i triangoli viola. Salite sul triangolo in cima a destra e proseguite in quella direzione per trovare la Stella. Un salto e sarà vostra.
    3 - La terza stella alloggerà non poco distante dalla seconda, sempre con il peperoncino fate lo stesso percorso di prima, fermatevi però nei pressa della ringhiera. La Stella sarà sopra di voi, per afferrarla dovrete agganciarvi ai fiori. Arrivati all'ultimo fiore, fate un doppio salto con Yoshi e correte in aria per prenderla.

    Galassia Bocce di Roccia

    1 - Andate verso il ponte ma non fatelo scendere, lasciatelo in verticale in modo da saltare sui suoi lati per raggiungere la cima. Una volta in cima fate una capriola all'indietro e roteate per salire un pelo di più, cosi da prendere la prima Stella Verde di questa galassia.
    2 - Subito dopo aver abbattuto il ponte, dietro la piattaforma di lancio, proseguite senza rotolare.
    3 - Subito dopo aver abbattuto il ponte, nella seconda zona, prendete il Punto di Controllo e andate nella zolla dove si trova il Rock Mushroom, sporgetevi dalla staccionata e vedrete la Stella Verde in basso. Saltate e prendetela.

    Galassia Baia Stellare

    1 - Ignorate la Stella all'interno del cristallo, e proseguite a sinistra. Vedrete la Stella Verde in bella vista librarsi oltre il bordo della piattaforma a mezz'aria.
    2 - Quando state nuotando sul percorso d'acqua orizzontale in modalità 2-D, dove si trovano le mine in movimento, schivate le prime due e vedrete la Stella Verde: per prenderla salite nel punto in cui c'è una coin e lanciatevi da li.
    3 - Quando avrete raggiunto la piattaforma con il tubo dopo aver preso la chiave, la stella si troverà a sinistra della medesima. Lanciatevi con un salto lungo per prenderla.

    Galassia Volo nella Giungla

    1 - Questa Stella è situata in basso nel buco del muro marrone dopo la terza porta.
    2 - Subito dopo essere usciti dal Canyon, davanti alla quinta porta, girate bruscamente a destra: troverete la Stella sulla cima di una collina di grandi dimensioni vicino alle cascate.

    Galassia Eden Alveare

    1 - Dopo aver raggiunto la bandiera, salite sulla piattaforma gialla a sinistra. Alla sua sinistra troverete un piccolo frutto rosso: saltate su di esso verticalmente e volate direttamente verso l'alto per ottenere la Stella Verde.
    2 - Utilizzate la prima corda per lanciarvi sulla seconda in modo da salire sulla piattaforma pratosa a sinistra; da quella piattaforma salite sul tronco che regge la corda con cui poco prima siete saliti sulla piattaforma con i due cristalli. Da questo tronco volate verso destra e recuperate la Stella.

    Regno Lava di Bowser

    1 - Passato il primo Whomp, c'è una piattaforma a sinistra con una tartaruga scheletrica. Più in alto c'è una roccia, dietro di essa si trova la Stella Verde. Per prenderla fate un salto lungo e roteate in aria per allungare il salto.
    2 - Prendete la prima moneta che vedrete sulla piattaforma con i mangia terra. In alto a destra della piattaforma, dove i due mangia terra si incrociano, dovrebbe esserci la Stella proprio sotto il terreno: aspettate che il mangia terra la metta in bella mostra e saltateci sopra.

    MONDO 3

    Galassia Sequoia

    1 - Invece di volare verso la Launch Star, proseguite dritti in alto a sinistra per trovare un uomo di legno. Salite sul tronco successivo in alto a sinistra dove si trova lo Star Mushroom: sopra di voi ci sarà la Stella, saltate con Yoshi per ripetervi a mezz'aria, smontate e roteate per raggiungerla.
    2 - Evitate il primo frutto e saltate giù nel buco del tronco, andate verso sinistra e lanciatevi di nuovo nel vuoto. Quando il buco si allarga saltate immediatamente a mezz'aria con Yoshi verso sinistra per raccogliere la Stella; se è necessario smontate.
    3 - Sterzate a sinistra dopo essere passati in mezzo al cerchio di piante spinose, saltate nel vuoto e prenderete la Stella Verde posizionata a mezz'aria.

    Galassia del Mulino

    1 - Dopo aver ricevuto il vostro primo Cloud Mushroom, a destra troverete una giraffa verde, usate le nuvole per prendere la Stella sopra di essa.
    2 - Uno dei tamburi ha un Cloud Mushroom, prendetelo e usate due nuvole per raggiungere la Stella di Lancio, ma non lanciatevi. Vedete la Stella Verde in lontananza? Fate un salto lungo, create una nuvola e fate un altro salto lungo per prenderla.
    3 - Afferrate il Cloud Mushroom. Create un percorso con le nuvole a mezz'aria sotto il mulino verso destra, sarà necessaria solo una nuvola se fate un salto lungo. Con le ultime nuvole rimaste create un percorso andando verso l'alto per prendere la Stella.

    Galassie Corsie Spettrali

    1 - Andate a destra prima di prendere la Launch Star dove è posizionato il portale blu e giallo. La Stella sarà proprio sotto il portale, saltate e quando arrivate paralleli alla Stella roteate verso di essa per prenderla.
    2 - Salite sulla prima piattaforma in movimento, aspettate che arrivi il pezzo di strada che vi farà allineare con la moneta a sinistra e a quel punto fate un triplo salto e roteate in aria per prenderla.
    3 - Verso la fine, quando il gigante Boo comincia a inseguirvi orizzontalmente in mezzo alle piattaforme in movimento, la Stella si troverà in alto sopra la seconda fila di piattaforme. Capriola all'indietro e rotazione per afferrarla.

    Galassia delle Nevi

    1 - Dopo aver distrutto la statua di ghiaccio di Bowser, sulla strada ghiacciata fate un giro di 180 gradi verso il lato opposto del sentiero innevato e afferrate la Stella mentre sciate.
    2 - Una volta preso il fiore di fuoco, rompete la statua Goomba vicino alla parte anteriore della statua di Bowser situata al centro del pianeta. Fate rotolare le palle uscite dalla statua in basso a sinistra attraverso la lava per raggiungere la Stella Verde sul bordo del pianeta.
    3 - Questa Stella è in bella vista sopra la piattaforma a forma di stella. Per aiutarvi a trovare la piattaforma, fate un salto lungo al largo del punto di partenza e atterrerete sulla piattaforma con la Stella.

    Galassia Bellatonda

    1 - Quando arrivate sulla piattaforma multicolore, spostatevi verso il lato sinistro. Vedrete la Stella quando comincerete a salire in alto, rotolate per prenderla.
    2 - Questa Stella è sopra l'angolo in alto a sinistra della piattaforma dove compare il Chomp d'argento, rotolate su di essa per prenderla.

    Galassia Blocchi Ritmici

    1 - Subito dopo aver girato a destra, e a sinistra subito dopo l'inizio del livello, vi troverete su una piattaforma viola che non cambia da verde a giallo. Fate una capriola all'indietro e roteate per raggiungere la Stella.
    2 - Andate sul blocco viola di destra sulla piramide. Salite sul blocco giallo con un nemico su di esso, eliminate il mostro e fate una capriola all'indietro in direzione del blocco viola per afferrare la Stella Verde.

    Flotta Navale di Bowser Jr.

    1 - Sulla seconda piattaforma in movimento, appena passata l'ultima nave gettatevi alla vostra destra e prendete la Stella.
    2 - Quest'ultima si trova all'estrema destra della seconda nave, sopra la prua. Potete provare a camminare lungo la prua ma è meglio proseguire con Yoshi: appena arrivati all'estremità saltate e avrete cosi ottenuto la Stella.

    MONDO 4

    Galassia Colossale

    1 - Proseguite fino alla moneta gigante che gira, salite su di essa: per farlo aspettate che sia girata verso la scatola gigante con il punto interrogativo in modo da saltare su di essi e raggiungere la cima della scatola, da cui potrete raggiungere la Stella. A questo punto aspettate il momento giusto e fate un salto triplo sul bordo della moneta, attenzione a non cadere, rotolate se è necessario.
    2 - Potrete vederla subito dopo aver superato la scatola gigante vicino alla moneta. Sarà sotto il terzo cubo marrone a partire da destra. Il modo più facile per prenderla è lanciarsi nel vuoto sotto il secondo Thwomp, tenetevi sulla sinistra e appena sarete in parallelo con la Stella roteate per prenderla.
    3 - Questa sarà molto al di sopra del pianeta dove ci sono tre tartarughe enormi, fate un salto triplo e roteate per prenderla. Se è necessario salite su una delle tartarughe.

    Galassia Sottosopra

    1 - Andate verso la Launch Star di fronte a toad, non lanciatevi. Proseguite in alto a sinistra e camminate lungo il muro di destra andando verso l'esterno. La Stella si troverà appena fuori dal bordo.
    2 - Saltate sulla piattaforma in erba a sinistra e sconfiggete il nemico. Saltate contro il muro innanzi a voi e oltre quello successivo roteando a ogni salto per darvi lo slancio. Sul tetto del palazzo, a sinistra, troverete la Stella.
    3 - Andate verso l'angolo inferiore destro della pianura galleggiante dove si trovano la Launch Star e un nemico, la Stella sarà in alto quasi al pari della Launch Star. Per prenderla andate nella parte inferiore della pianura in modo cosi da lanciarvi dal bordo e lasciarvi trasportare per raggiungere la Stella.

    Galassia Spiaggia Stellata

    1 - La Stella si trova in cima alla palma più vicina alla torre cilindrica. Usate il Blimp Fruit oppure saltate e smontate per raggiungerne la cima. Proseguite con una capriola all'indietro e roteate sulla parte superiore del blocco.
    2 - Oltre le acque vicino alla Stella d'argento sarà possibile intravederla. Correte verso di essa, saltate e a mezz'aria e smontate per afferrarla.
    3 - Saltate sulla barca-foglia e assicuratevi di avere tre nuvole. Orientate la boa, ruotatela in modo da avere la Stella proprio sopra di voi, fate una capriola all'indietro dalla barca verso la cima della boa. Create a questo punto fate tre nuvole o quante ve ne bastano per prendere la Stella.

    Galassia Categnamontaggio

    1 - Potrete vedere la Stella sullo sfondo a destra. Proseguite nella strada a destra e fate una capriola all'indietro per superare il Chomp. Optate per un salto lungo per ottenerla.
    2 - Capriola all'indietro, salto sul muro e roteate sulla cima della scatola gialla da dove provengono i Chomps, fate lo stesso per raggiungere la cima del palazzo. Adesso procedete a destra per raccogliere la Stella Verde.
    3 - Questa si troverà sull'enorme trapano a destra del palazzo dopo aver preso la Launch Star. andate sulla punta del trapano a destra che forma la torre del palazzo e saltate con la molla per prenderla.

    Galassia Dolce Mistero

    1 - Questa Stella è sotto un cracker marrone all'angolo della strada dopo la prima bandiera e prima della bacca successiva; attendete che la lampadina si esaurisca, dovrete prima allinearvi con la Stella in modo da cadere proprio su di essa allo spegnimento della lampadina
    2 - Fluttua sulla destra della piattaforma con la Comet Medal.

    Galassia Dolce Miele

    1 - La Stella si trova all'interno del palloncino rosso. Volate su di esso con il fiore e scoppiatelo.
    2 - E' di fronte al viso dell'ape regina. Salite sulla sua pelle e volate fino a prenderla.

    Regno Gravitazionale di Bowser

    1 - Prima di girare per salire la scalinata fino alla prima parte 2-D, vedrete una torre sulla sinistra. Capriola all'indietro e roteate per raggiungere la cima della torre dove vi attende la Stella.
    2 - Dirigetevi sulla parte superiore del blocco giallo con il punto interrogativo. Fate una capriola all'indietro e roteate per raggiungere la Stella.

    MONDO 5

    Galassia Bufera Spaziale


    1 - Questa sarà situata sopra la prima Launch Star circondata dalle stelle blu che gli ruotano intorno. Dovrete usare quelle stesse stelle per prenderla. Trovate il momento giusto. Per lanciarvi più in alto dovrete essere abbastanza distanti dalla stella in parallelo con la Stella Verde.
    2 - Dopo il primo Thwomp, camminate sul bordo rosso verso il basso fino in fondo per ottenere la Stella.
    3 - Dopo aver aperto il primo cancello, nella piattaforma accanto troverete 4 sparabolle, fatevi colpire dal quarto sparabolle all'estrema destra per raggiungere la Stella.

    Galassia Rena Sdrucciola

    1 - Sulla piattaforma con la stella di lancio. Andate sotto di essa e noterete un flusso di sabbia che scorre sotto al bordo inferiore della piattaforma. Lasciatevi cadere stando vicini alla corrente per prendere la Stella.
    2 - All'inizio del percorso sabbioso tenetevi sulla sinistra per afferrarla mentre scivolate.
    3 - Sempre sullo stesso percorso, dopo aver schivato l'ultimo rullo inseritevi subito sulla destra.

    Galassia Brivido Bollente

    1 - Dopo aver congelato la lava utilizzate il Cloud Mushroom per raggiungere la vetta del vulcano al centro del pianeta, la Stella vi attenderà li.
    2 - Dopo aver usato la Launch Star per passare sulla piattaforma successiva in movimento. Proseguite fino a trovare uno spiazzo con una cassa e alcuni nemici. La Stella si troverà poco più avanti sulla seconda fila di rocce in movimento, in basso a destra.
    3 - Assicuratevi di avere almeno una nuvola prima di lanciarvi dalle piattaforme in movimento sulle piattaforme di ghiaccio, proseguite stando attenti a non sprecare le nuvole. Lanciatevi di nuovo per raggiungere le piattaforme con le comete di fuoco che creeranno voragini infuocate sul ghiaccio. Proseguite fino alla curva a destra, davanti a voi sulla sinistra dovrebbe esserci una nuvola con un 1-Up sopra, saliteci e usate le nuvole per raggiungere la Stella.

    Galassia Spettro Vagante

    1 - Quando la piattaforma si muoverà a sinistra del cerchio di fantasmi fate un salto lungo alla vostra sinistra per trovare la Stella.
    2 - La Stella si potrà facilmente notare in basso a destra della luna crescente. Saltate giù dal lato sinistro della luna per prenderla.
    3 - Salite in cima all'edificio che ogni tot si appiattisce, se non sapete dov'è la Stella guardatevi intorno, mettetevi paralleli a essa e fate un salto lungo per afferrarla.

    Galassia Calamita

    1 - Nella stanza con lo Star Mushroom, la Stella è posizionata in alto a sinistra: usate la gravità del blocco rosa a sinistra per raggiungerla.
    2 - Non è distante dalla precedente: salite in alto e andate a destra, proseguite sulla scatola con il punto interrogativo e fate una capriola con salto sul muro per raggiungerla.

    Galassia Sfida di Volo

    1 - Subito in basso la vedrete fluttuare sulla lava quando inizierete a volare.
    2 - Quando raggiungete l'enorme stanza dove cadono oggetti, vedrete una gigantesca colonna di colore fucsia cadere a sinistra, volate dietro di essa e vedrete la Stella.

    Bunker di Bowser Jr.

    1 - Facilmente individuabile proprio sopra il primo obiettivo rosso e bianco. Sparatevi con il cannone verso la Stella.
    2 - Saltate nel prossimo cannone e puntatelo tutto a sinistra, vedrete la Stella. Prendete bene la mira e sparate.

    MONDO 6

    Galassia Lava Mostruosa


    1 - Invece di gettarvi in mezzo alle stelle a destra passate sulla terza stella in basso a sinistra, da li scagliatevi con la stella a sinistra della fila più alta per riuscire a raggiungere la Stella Verde molto più facilmente.
    2 - Quando raggiungete il secondo tornado andate su di esso per prendere lo slancio e tenetevi sulla sinistra, la Stella sarà in alto che fluttua accanto alla cascata di lava.
    3 - Dopo la quinta rampa di lancio rotolate fino a rimbalzare contro la parete per cambiare direzione rispetto a quanto avete fatto in precedenza: questa volta non prendete la seconda parete per raggiungere la fine del percorso ma gettatevi verso destra dove troverete la Stella ad attendervi.

    Galassia Vecchio Ingranaggio

    1 - Sopra la terza pedana rotante. Fate una capriola all'indietro e roteate per afferrarla.
    2 - Subito dopo esservi lanciati finirete su una piattaforma quadrata simile a un puzzle, proseguite e colpite l'interruttore. Andate avanti fino al pulsante che libera lo svavillotto nella gabbia rossa. Camminate sul bordo marrone della piattaforma, andate prima a destra per poi risalire. Troverete la Stella Verde in cima.
    3 - Andate nel punto in cui escono le pedane da un buco in alto. Schiacciate l'interruttore in modo da farle scendere. Salite su una di esse e andate fino in fondo, lasciate perdere la stella che avete già preso e lasciatevi trasportare più avanti dove potrete ottenere la Stella Verde.

    Galassia Fortezza nostalgica

    1 - La Stella sarà al di sotto dell'ultima piattaforma in movimento prima dei Thwomp, scivola attentamente contro il muro in modo da non morire.
    2 - Questa Stella sarà in cima alla fortezza dove si trova l'enorme Thwomp. L'unico modo per prenderla e salire in cima al mostro. Per prima cosa fate in modo che si blocchi sotto la Stella o almeno vicino a essa. In seguito fate una capriola all'indietro verso la sua schiena, saltate su di essa e roteate verso la cima in modo da prendere la Stella. Tutto questo deve essere fatto prima che riprenda a muoversi.
    3 - Assicurati di avere almeno tre nuvole. Decidete se prendere la strada a sinistra o a destra della nuvola al centro (una vale l'altra in questo caso) e con un salto lungo salite sulla nuvola centrale. Da li create il percorso con le nuvole per raggiungere la Stella Verde a sud.

    Galassia Sfida Meteorica

    1 - In cima alla cupola che racchiude all'interno un tubo verde. Un modo veloce per prenderla è quello di salire sulla cupola con una capriola all'indietro, oppure la si può facilmente ottenere dopo aver fatto sparire la cupola.
    2 - Prima di uccidere i roditori fate una capriola all'indietro sulla cupola. Una volta in cima fatene un'altra e roteate infine per prendere la Stella.
    3 - Ancora una volta saltate sopra la cupola che contiene la Stella e fate una capriola all'indietro per prendere la Stella Verde.

    Galassia Bagliore Improvviso

    1 - Con Yoshi salite sulla piattaforma al di sopra della Launch Star. Saltate più che potete restando in parallelo alla Stella in alto a destra per poi smontare a mezz'aria per raggiungerla.
    2 - Proseguite dopo la Launch Star sui due sentieri dove ci sono le stelle d'argento, arrivate al secondo dove non ci sono i fantasmi, seguite il sentiero tenendovi al centro; arrivati sulla penultima piattaforma in basso ci sarà la Stella. Se non riuscite a trovarla noterete nelle sezioni di buio la luce verde che essa emana.

    Galassia Cava Sotterranea

    1 - Questa Stella è posizionata dietro una colonna sul lato sinistro della stanza dove vi aspetterà la seconda ondata di nemici.
    2 - Andate dove è posizionata la Launch Star ma non vi lanciate, oltrepassatela e vi ritroverete su una piattaforma all'esterno. Prendete la Stella sul lato destro dietro al pilastro.


    Generatore Galattico di Bowser

    1 - La Stella si trova sulla parte destra della fossa, nel livello più basso. Usate il fiore per calarvi giù e tenetevi sulla destra mentre scendete per ottenere la Stella.
    2 - Questa è abbastanza complicata. Sull'ultima piattaforma con il Cloud Mushroom prima dello svafillotto saltate a destra e create una nuvola, appena ricompare il Cloud Mushroom scendete in fretta in modo da riavere tutte e tre le nuvole. Prima che scompaia la nuvola fatta in precedenza fate una capriola all'indietro per risalire, e un'altra in rapida successione per salire sulla parete di destra. Create rapidamente l'ennesima nuvola. Da qui basteranno una capriola all'indietro e un salto sul muro che stavolta sarà cosi vicino da permettervi di raggiungere lo sfavillotto. Lanciatevi e raggiungete la piattaforma dopo il ponte, davanti a voi ci sarà la Stella Verde. A questo punto vi dovrebbero essere rimaste due nuvole, fate un primo salto lungo e create una nuvola, fatelo di nuovo e dovreste riuscire a prenderla.

    MONDO S

    Galassia Mario su Mario


    1 - In alto a destra del livello, vicino alla parte posteriore del cappello di Mario. Più precisamente la Stella sotto la piattaforma verde che scompare accanto a due interruttori con al di sopra un 1-UP. Fate scomparire la piattaforma e saltate addosso alla Stella.
    2 - Anche questa è sotto una piattaforma che scompare, la piattaforma è posizionata nella parte superiore a sinistra del livello, sotto il pugno alzato di Mario. Se non la vedete ancora una volta cercate il luccichìo.

    Galassia Montagne Russe

    1 - Nel primo bivio prendete la strada a sinistra, rimanete al centro e rotolate nella parte alta della pista. Subito dopo aver preso l'1-UP saltate per trovarla leggermente sulla destra.
    2 - Proseguendo sempre nella stessa direzione arriverete a un enorme salto. Superatelo e percorrete l'ennesima via arcobaleno, prima di arrivare sulla piattaforma verde a destra in basso ci sarà la Stella. Saltate per prenderla, fate attenzione a come siete posti, potreste cadere e dover rifare tutto da capo.

    Galassia Vecchio Stile

    1 - Tenetevi sul lato destro del livello, andate fino in fondo al terzo blocco che rotea e assicuratevi di aver preso il Cloud Mushroom: proprio alla vostra destra in lontananza vedrete la Stella Verde, create un percorso con le nuvole per raggiungerla.
    2 - Assicuratevi di tenere almeno una nuvola mentre progredite per il livello, due sarebbero meglio. Alla fine del secondo dei quattro blocchi, prima di quello dove è posizionata la Comet Medal, fate un salto lungo fuori dal blocco verso destra. Aiutandovi con le nuvole potrete afferrare la Stella poco più avanti.

    Galassia Ciclone di Rocce

    1 - Atterrati nel livello premete subito il pulsante per rallentare i movimenti, superate le piattaforme in movimento, se non vi basta il tempo li ci sarà un altro pulsante ad aiutarvi. Proprio in parallelo a quest'ultimo potrete vedere un 1-UP dopo il percorso in movimento. Arrivati sulla piattaforma di fronte lasciate passare la pietra che rotola e corretegli dietro, sopra il prossimo bivio ci sarà la stella. Il modo più semplice di prenderla è arrivare al bivio mentre fate il terzo salto che vi dà lo slancio per rotolare.
    2 - E' posizionata sulla piattaforma finale, fate un lungo salto e se serve roteate per prenderla.

    Galassia dei Boss

    1 - Situata nella parte superiore del tronco dell'albero, se non la vedete basta girargli intorno.
    2 - Questa stella fluttua fuori dal bordo della piattaforma del poltergeist, più precisamente di fronte a dove atterrerete dopo esservi lanciati.

    Galassia Blocchi Blurrosi

    1 - Saltate sui muri rossi e blu che escono dalla parete per arrivare in cima. Vedrete la stella sotto la piattaforma dove si trova un 1-UP. Lasciatevi cadere per raggiungerla.
    2 - Mentre saltate le ultime due pareti colorate vedrete la stella a destra della parete blu, lanciatevi su quella rossa e prima che esca quella blu passategli davanti per recuperarla.


    Per finire - Galassia Leggendaria

    Dopo aver preso tutte le Stelle Verdi sbloccherete una nuova galassia dove bisognerà prendere le ultime stelle dorate. In questa galassia dovrete affrontare delle prove, ma non ci sono nascondigli né segreti ed è molto lineare. Una volta completata anche quest'ultima fatica godetevi la cut scene del vostro Perfect Score.

    Super-Mario-Galaxy-Green-Star

Review the complete topic (launches new window)