“Emanuela Orlandi morta in un'orgia di pedofili”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iGod
     
    .

    User deleted


    emanuela+orlandi


    Articolo a cura di Patrizio J. Macci

    "Emanuela Orlandi? Uccisa durante un'orgia, un festino pedofilo, probabilmente a pochi metri da dove è scomparsa." Parola di padre Amorth, esorcista ufficiale del Vaticano. La notizia è riportata nell'ultimo volume firmato dal sacerdote, e ha ripreso vigore in queste ore.

    Nessuna pista internazionale, niente lupi grigi oppure interventi esterni. Molto semplicemente Emanuela Orlandi, scomparsa misteriosamente il 22 Giugno 1983 a Roma, sarebbe rimasta vittima di un trappola e condotta in un luogo distante poche centinaia di metri dalla scuola di musica, è lì orribilmente uccisa durante un'orgia. Dopo l'apertura della tomba di De Pedis, all'interno della quale non è stato rinvenuto nulla di "alieno", questa sembra l'ennesima ipotesi fantasiosa, non surrogata da alcun riscontro.

    Fonti attendibili rivelano che Don Vergari, l'ex Rettore della Basilica di Sant'Apollinare, sarebbe stato ascoltato dai magistrati semplicemente come persona informata dei fatti, nulla di più. Eppure Padre Amorth scompagina le carte della trentennale vicenda con un'ipotesi terribile. Facendo nomi e cognome di altri prelati che erano a conoscenza dell'esistenza di un giro di "ragazzine" all'interno delle sacre stanze. Lo stesso destino può essere ipotizzato per Mirella Gregori, un'altra giovane romana scomparsa lo stesso anno di Emanuela.

    "Che a Sant'Apollinare ci fossero giri strani e gravitasse un pezzo di malavita romana, non solo De Pedis con cui don Vergari era in confidenza, è purtroppo qualcosa di risaputo", ha dichiarato Pietro Orlandi al quotidiano torinese La Stampa: "Le amiche della scuola di musica di Emanuela mi dissero che suor Dolores, la direttrice, non le faceva andare a messa o cantare nel coro a Sant'Apollinare ma preferiva che andassero in altre chiese proprio perché diffidava, aveva una brutta opinione di monsignor Vergari".

    L'interpretazione della vicenda fornita da Padre Amorth, rischia di essere l'ennesima ipotesi su una vicenda dai contorni torbidi, e della quale molto probabilmente non conosceremo mai la verità. Quanto è accaduto quel giorno a Emanuela Orlandi, è ormai da dirsi definitivamente sepolto insieme alle sue spoglie.

    Fonte: affaritaliani.it
     
    .
0 replies since 2/8/2012, 13:31   35 views
  Share  
.