Uccide una prostituta e scrive un libro: arrestato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iGod
     
    .

    User deleted


    602-408-20120821_165705_6C5B4AB1

    Vittima una nigeriana il cui corpo fu ripescato nelle acque del Po lo scorso febbraio. Secondo gli investigatori Daniele Ughetto Piampaschet, di 34 anni avrebbe raccontato in un manoscritto l'incontro con la donna e il successivo delitto. Ora è in carcere con l'accusa di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.

    Avrebbe ucciso una prostituta a coltellate dopo aver scritto un libro ispirato alla loro storia d'amore. La storia è quella dell'aspirante scrittore Daniele Ughetto Piampaschet, 34 anni, di Giaveno (Torino), che è stato arrestato dai carabinieri per l'omicidio volontario premeditato e l'occultamento del cadavere di Anthonia Egbuna, giovane "lucciola" nigeriana ripescata nel Po, a San Mauro Torinese, lo scorso febbraio.

    Piampaschet è autore del manoscritto La rosa e il leone, ispirato al suo incontro con la nigeriana che si prostituiva tra Carignano e Torino, alla sua storia d'amore e all'assassinio della ragazza. Secondo le indagini condotte dai carabinieri, l'uomo avrebbe compiuto l'omicidio a coltellate e avrebbe poi gettato il cadavere nel fiume. Nel manoscritto, tuttavia, la storia si conclude con il protagonista che strangola la ragazza in corso Regina Margherita (luogo che, nella realtà, è frequentato davvero da prostitute e dove lavorava anche la povera africana) e poi si suicida con un colpo di fucile.

    Piampaschet, laureato in filosofia, ossessionato dall'Africa e attirato dalle prostitute nigeriane (ne avrebbe salvate due o tre dal marciapiede), sarebbe accusato in base agli spostamenti rilevati dalle celle telefoniche la sera del 28 novembre 2011, il giorno in cui sarebbe stato commesso il delitto. L'uomo è stato fermato giovedì scorso, il gip Massimo Scarabello ha emesso domenica l'ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta del pm Vito Destito, sostenendo che via sia pericolo di fuga e di reiterazione del reato.

    La difesa ha già annunciato un ricorso al tribunale del riesame, sostenendo che gli elementi contro l'arrestato sono labili, contraddittori e manifestano alcune incongruenze.

    Fonte: Repubblica.it
     
    .
0 replies since 22/8/2012, 08:41   38 views
  Share  
.