Sony dice addio al processore della Playstation 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlessThisMess
     
    .

    User deleted


    image



    Nel marzo 2001 Sony, IBM e Toshiba presentavano quello che doveva essere il processore del futuro, il Cell: alte prestazioni e risparmio energetico, insieme a una serie di istruzioni speciali per la grafica e per il multimedia.

    Ed è notizia di oggi che Sony ha deciso di smantellare la fabbrica preposta alla produzione dei processori in questione, riconvertendola in centrale per la produzione di sensori CMOS per macchine fotografiche.

    La fabbrica che sarà riconvertita era stata acquistata nel 2008 da Toshiba per la produzione proprio dei processori Cell da implementare in computer e TV, ma le poche unità vendute nel solo territorio giapponese hanno portato la dirigenza di Toshiba a dichiarare il fallimento del progetto Cell.

    Il Cell è stato montato di serie su tutte le console PlayStation 3, e già da qualche anno di diceva che gli sviluppatori si lamentavano per la difficoltà di programmazione della nuova console. In ogni caso il Cell sopravviverà per i prodotti esistenti, proprio come la Ps3, ma per il futuro è praticamente certo che Sony investirà su altre architetture.
     
    .
  2. holy-one
     
    .

    User deleted


    Un passo indietro per due avanti.
     
    .
  3. Milosh Keat
     
    .

    User deleted


    Riusciranno a rimpiazzarlo sicuramente
     
    .
2 replies since 26/12/2010, 14:07   15 views
  Share  
.